e questi sono rimasti solo buoni propositi

purtroppo tutto cancellato






martedì 10 dicembre 2019 alle ore 17.30


 nel Foyer della Corte, per il ciclo Conversazioni con i protagonisti, 
Incontro con 

 Pino Petruzzelli

 

 


autore e interprete dello spettacolo Io sono il mio lavoro in scena al Duse dal 6  al 15 dicembre

Una poetica riflessione sul valore etico del lavoro: un omaggio all’operosa tenacia dei vignaioli, alla pazienza e all’amore di chi coltiva la terra in Liguria. 

Pino Petruzzelli, attore, scrittore, narratore, regista, così racconta la genesi del suo spettacolo: «È la storia di Dionigi, il vignaiolo che ha saputo dare concretezza al sogno e, attraverso le sue continue lotte, crea un’eccellenza in quella “Scarsa lingua di terra che orla il mare” che è la Liguria. Un sogno in cui passato e presente, tradizione e modernità si fondono in un vino da premiare… Dionigi è riuscito a strappare a questa “avara terra” la sopravvivenza con tenacia e maestria: per questo una giuria ha deciso di premiarlo. E quando sta per ritirare il premio, ripercorre le tappe della sua vita».

Lo spettacolo dunque svela sino a che punto dietro ogni vino ci sia la civiltà che l’ha prodotto, il lavoro, la natura, i racconti e i ricordi.


Conduce Eugenio Buonaccorsi

Seguirà degustazione offerta da Enoteca Andrea Bruzzone

Ingresso libero

VI ASPETTIAMO!

N.B. Promozione per gli AmiciTeatro Nazionale Genova: per Io sono il mio lavoro biglietto ridotto a 13 euro !      

 

venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 17.30 - Sala Mercato

Incontro con 

 Anna Della Rosa



protagonista dello spettacolo L’Angelo di Kobane  in scena alla Sala Mercato dal 29 novembre al 15 dicembre

La vera storia di Rehana, una giovane curdo siriana, costretta ad abbandonare i sogni di avvocatura ad Aleppo per imbracciare il kalashnikov e diventare un implacabile cecchino delle truppe femminili in lotta contro l’Isis.

Conduce Paolo Borio

seguirà Aperitivo offerto dallAssociazione
Ingresso libero
VI ASPETTIAMO!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
N.B.  I soci che offrono un contributo alimentare sono pregati di arrivare possibilmente almeno 10/15 minuti prima delle 18. Sarebbe bene che focaccia, torte o altro fossero già tagliati in piccole porzioni

mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 17.30


 nel Foyer della Corte, per il ciclo Conversazioni con i protagonisti, 
Incontro con la compagnia di

 Rumori fuori scena

 

 

Lo spettacolo è in scena al Teatro della Corte dal 26 novembre al 1 dicembre

Valerio Binasco, regista, attore, pedagogo, affronta una commedia diventata “cult” del teatro contemporaneo: Rumori fuori scena scritta dall’inglese Michael Frayn nel 1977, celebrazione delle goffe imprese di una compagnia di scalcagnati teatranti britannici. Nell’arco di tre atti, Frayn attiva un congegno drammaturgico perfetto, un meccanismo comico unico, di entrate e uscite, ma anche di divertenti ritratti umani, stretti tra ritmo forsennato e battute esilaranti. La quotidianità del teatro lascia spazio alla sua anima più “cialtrona”: il pubblico si trova a sbirciare dietro le quinte, tra animate ripicche e rivalità. Interruzioni, errori, crisi di nervi, tensioni, amorazzi e riappacificazioni potrebbero compromettere definitivamente la recita della commedia, ma nonostante tutto, si va in scena e con grande successo.Rumori fuori scena ha debuttato nel 1982 a Londra, trasformandosi presto in un successo internazionale. Dieci anni dopo, lo spettacolo è diventato film con la regia di Peter Bogdanovich e nel cast, tra gli altri, attori come Michael Caine e Christopher Reeve.

 

Conduce Paolo Borio
Ingresso libero
VI ASPETTIAMO!



martedì 12 novembre 2019 alle ore 17.30


 nel Foyer della Corte, per il ciclo Conversazioni con i protagonisti, 
Incontro con 

Filippo Dini  Arianna Scommegna  Carlo Orlando



interpreti di Misery di William Goldman dal romanzo di Stephen King

 

Lo spettacolo è in scena al Teatro Duse dal 5 al 17 novembre

 La cupa storia dell’ossessione dell’infermiera Annie per il suo scrittore preferito Paul Sheldon è nota ed oggi più che mai Misery dimostra di essere un testo senza tempo che indaga i meandri della mente umana. 
Conduce Paolo Borio
Ingresso libero
VI ASPETTIAMO!